Partiti 35/ Arrivati 35
Nell’idea dell’Organizzazione questa è l’ultima tappa capace di scombussolare le carte e stravolgere la classifica; ma un gruppo di piloti decide di affrontare assieme le insidie del deserto: Orioli, Picco, Lalay, Mas, Gualdi e Bacou.
Il gruppo si aiuta vicendevolmente a tirar fuori le moto dalla sabbia e a trovare la strada giusta in mezzo ad una tempesta di sabbia dove la visibilità è nulla.
Il Direttore di gara, bloccato anche lui dalla tempesta, decide di annullare la tappa, riunendo tutti e piloti e aspettando il miglioramento delle condizioni meteo.
Il “gruppo dei sei” taglia il traguardo 9 ore dopo la partenza, increduli che una tappa tanto faticata sia stata davvero annullata.
Gli altri partecipanti rimangono nel deserto tutta la notte predisponendo l’accampamento; troveranno la strada solo il giorno dopo grazie all’aiuto di un tuareg.
Tappa #1– Tappa #2– Tappa #3– Tappa #4- Tappa #5– Tappa #6– Tappa #7– Tappa #8– Tappa #9– Tappa #10– Tappa #11– Tappa #12– Tappa #13– Tappa #14– Tappa #15– Tappa #16– Tappa #17– Tappa #18– Tappa #19– Tappa #20– Tappa #21– Tappa #22– Tappa #23