Seconda stella a destra…

Domenica 30 giugno ho deciso di andare a fare una cosa un pò inusuale per un motociclista come me…ho deciso di seguire il mio personale Trilli e sono andato alla ricerca di un qualche cosa che non credevo esistesse davvero.

IMG_8610

Per tanto tempo ho sognato di poter imparare ad andare in fuori strada con la mia moto targata, di poter avere qualcuno che mi insegnasse come si fa a non distruggere la moto e magari una spalla affrontando un passaggio un pò impervio del solito.

Sognato…un’isola che non c’è e mi ero messo l’anima in pace che forse alcune cose o le fai quando hai 16 anni oppure non riuscirai mai più a farle (SIGH !)

IMG_8789

E invece NOOOOOOOOO !!!

L’Isola che non c’è esiste davvero !!! Ci sono percorsi per tutte le capacità, ci sono persone che ti spiegano come si fa, ma soprattutto c’è la passione per l’enduro quello più genuino, ruspante e goliardico; è bastato che il Cristo mi indicasse la direzione e ci sono arrivato anche io.

IMG_8512

L’ambiente è fantastico, la pista non fa paura anche ai principianti come me, sono tutti gentilissimi, pazienti e disponibili invece di insultarmi e cacciarmi come mi sarei aspettato.

Ho preso una birra e un hamburger seduto al tavolo con Anna Ghiraldini e Maurizio Gerini come se fosse la cosa più normale del mondo, abbiamo riso con Andrea Galbiati, Marco Riseri e il Cristo come se ci conoscessimo da sempre…tutto perché ci unisce la passione per questo incredibile mondo.

IMG_8703

E il Pollaio di Corbetta è proprio questo…l’Isola che non c’è dell’enduro, dove si realizzano i sogni degli appassionati dell’off, di chi vuole conoscere, imparare, migliorare e conoscere da vicino i propri idoli.

Grazie a tutto lo staff del Pollaio che mi ha fatto conoscere questo posto…forse se ci credi davvero…. anche i sogni possono realizzarsi !!!

IMG_8630.JPG

***Le foto sono state gentilmente fornite dal Supermiticoextragalattico Andrea “Cristo” Cristofori.

%d bloggers like this:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close