Le moto del Prof. Scintilla

Passeggiando tra i diversi stand del Moto Ranch “Il Pollaio” ci imbattiamo nel Sig. Attilio Cantoni (detto simpaticamente anche Prof. Scintilla) che sta armeggiando con il serbatoio di una moto da enduro…svita il tappo, ….ci infila due dita dentro e ne estrae….un cavo USB ?!?

Ma come un cavo USB ?!? Nella benzina ?!?

Ma nooo”‘ci dice “è una moto elettrica !!!

Ma come una moto elettrica ?! È un enduro !!!!

Esatto !!! Elettra 2.0 e Robo 1.0 sono le mie moto da cross a cui è stato messo un motore elettrico.

Il cavetto USB mi serve per regolare la potenza erogata che con un motore elettrico avviene in modo diverso.

Raccontaci tutto !!!

Ho preso 2 moto diverse: una Honda e una Kawasaki e con alcune modifiche ho adattato le moto per poter alloggiare dei motori elettrici; l’autonomia è molto soddisfacente e nel mondo dell’enduro si stanca prima il pilota della moto.

Il settaggio del computer è la parte fondamentale perchè il comportamento cambia tantissimo a seconda di come venga impostata la curva di erogazione.

E come va questa moto ?

Guidarla è un esperienza elettrizzante, la potenza è adeguata a tutto quello che puó servire nell’enduro e si riesce a diminuire di molto il peso senza tutto quello che riguarda serbatoio, l’alternatore, etc.

Se volete saperne di più, potete trovare tutte le informazioni su http://www.elettrastone.it oppure via mail a elettrastone2.0@gmail.com

%d bloggers like this:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close