L’Africa nuova

Impazza in questi giorni il lancio della nuova Africa Twin CRF1100, tutta splendida e tecnologica, ma questo articolo parla invece di un altro evento, forse ancora più particolare…la vendita su Ebay di un’Africa Twin RD03 nuova.

Il prezzo come leggete è di 11.200$ (ieri era 9.500$) e guardando le foto sembra di trovarsi di fronte realmente ad un mezzo che ha fatto 2km come indicato nell’annuncio.

Ma la domanda che ci facciamo è…la vorremmo davvero una Africa Twin Rd03 nuova ?

Forse si perchè è splendida nelle sue forme e colori, pronta per lunghi viaggi e per scoprire il mondo…o forse no perchè …se non ha 30 anni che valore ha ?

Se non racconta di luoghi lontani, esperienze passate, sassi, cadute, sfrisi e del trascorrere del tempo…che senso ha un mezzo così ?

A mio parere le Africa più belle sono quelle con centinaia di migliaia di km alle spalle, come quella di Amigoni che ha visto tutto il mondo o come quelle che hanno già fatto 2 giri di contachilometri…quelle si che sono mitiche.

Ritornando all’annuncio di Ebay…non resta che ammirare come poteva essere un’Africa nel 1988 dal concessionario e andare in garage ad accendere la mia mitica, vecchia, graffiata Erredi03.

%d bloggers like this:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close