La sfida dei Pirenei

Circa una trentina d’anni fa si tenne un’epica sfida sui Pirenei tra le migliori Maxi Enduro dell’epoca: BMW R100 GS Dakar, Suzuki DR750, Yamaha Super Tenerè, Honda Transalp 600 e (ovviamente) l’Africa Twin 650 RD03.

Il terreno della sfida furono le strade e le montagne tra Narbonne e Biarritz in un crescendo di tornanti e curve per mettere alle corde il meglio del meglio del panorama motoristico allora disponibile.

provandalusa

Momenti unici, una prova rimasta nella leggenda che abbiamo il piacere di rivivere con voi, ricordando quei giorni, gli istanti e le derapate delle top enduro anni 80.

BMW R100 GS Dakar

SUZUKI DR750 BIG

Yamaha Super Tenerè

Honda Transalp 600

Honda Africa Twin

La sfida era tra amici che si sfidavano all’ultima staccata in un paesaggio aspro e incontaminato, km e divertimento per incoronare la regina delle enduro; l’Africa Twin si distinse in particolare per le finiture e l’aspetto estetico, la facilità di guida, la frenata, la posizione di guida e la capacità di adattarsi complessivamente un pò a tutti i tipi di terreno.

Quest’anno realizzeremo un servizio fotografico esclusivo sulle Alpi Svizzere nelle quali gli stessi modelli saranno impegnati nella rivincita di quella che fu questa mitica sfida !img_4479img_4478 

%d bloggers like this:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close