Il Primo Cavaliere

A mille ce n’è di storie incantate da narrar e tutte le più belle storie iniziano con “C’era una volta” (direte voi) e anche questa potrebbe iniziare così, ma noi la raccontiamo diversamente ed andiamo quindi ad incominciare…

Siamo nell’estate del 1988 in provincia di Cuneo ed un ragazzo diciottenne ha appena superato l’esame di maturità conseguendo il primo importante diploma della sua vita; il padre gli ha promesso un grande regalo per questo traguardo ed insieme si trovano davanti ad una vetrina di un concessionario Honda di proprietà di un certo Roberto Boano, vicino di casa dei due clienti.

Si discute un pó di quale moto regalare al figlio anche perchè in quel concessionario di meraviglie c’è solo l’imbarazzo della scelta: Transalp, Dominator e altre moto, ma il venditore esclama ad un certo punto: “QUELLA devi comprare !!! L’Africa Twin !!! Pensa che presto ci andró in Africa a fare la Parigi-Dakar !!!

I clienti rimangono un pó stupiti e increduli di tanto entusiasmo e convinzione su una moto comunque bellissima e decidono di fidarsi delle parole del vicino.

Intanto il ragazzo gira la chiave nel cruscotto e rimane incantato dalla magia della moto, dalle infinite possibilità che gli si spalancano davanti.

La strada è lì davanti e decide di partire: Spagna, Portogallo, Bretagna, la vita gli corre incontro a piene mani con tutta la forza e la bellezza dei vent’anni.

La compagna fedele lo porta dove alberga l’avventura, dove il cuore batte forte e ci si sente indistruttibili.

Lui è il Primo Cavaliere, lei è Erredi03 e questa non è una favola, ma una storia vera.

%d bloggers like this:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close