Comunicato stampa

C’era una volta la Dakar…

Moto, foto e racconti della Golden Age dei Rally Africani.

Negli anni ’80 si è assistito ad un periodo indimenticabile nella storia del motociclismo: l’epoca d’oro della Parigi/Dakar.

In quegli anni tutto il mondo delle due ruote (e non solo) ha gravitato attorno a questo massacrante Rally africano ideato da Thierry Sabine, tanto che si scomodarono intellettuali, opinionisti, uomini di spettacolo e addirittura il Papa per esprimere il loro parere su un autentico fenomeno di costume senza eguali nè prima, nè dopo.

Le moto prodotte dalle maggiori case motociclistiche si trasformarono in autentiche navi del deserto e il fascino di orizzonti infiniti, deserto e avventura condusse migliaia di appassionati sulle strade polverose e sulle dune cattedrali del Sahara.

Qualche anno è passato in verità, ma il mito si è solo arricchito di ulteriori storie, aneddoti e leggende che hanno reso ancora più intrigante e speciale questa Era tanto che anche le più recenti moto, appena prodotte, hanno attinto a piene mani e rinverdito la passione e l’attenzione sulle maxi enduro Dakar Replica.

Per rivivere ancora una volta quei indimenticabili giorni verrà organizzato il prossimo 30 giugno, presso la scuola di musica Jubilate di Legnano, un evento davvero eccezionale che permetterà ad appassionati e curiosi di poter ammirare autentici mezzi della Dakar e conoscere i protagonisti della più iconica e ineguagliata epoca di coraggio e spirito di avventura.

Saranno presenti autentici eroi della Dakar, veicoli, memorabilia e le leggendarie moto che hanno segnato un’epoca, strizzando l’occhio anche agli attuali campioni e future promesse del panorama motoristico internazionale.

Allora ti aspettiamo a Legnano alla fine di giugno…per assaporare ancora una volta gli spazi infiniti e le atmosfere avventurose del deserto con le più affascinanti e iconiche maxi enduro mai costruite.

Erredi03: l’organizzazione by Patrizia Alli, Andrea Cristofori, Marco Iavarone e Andrea Michela. 

Per ulteriori informazioni www.erredi03.com; email erredi03@gmail.com; tel. 393-3565772

%d bloggers like this:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close