Alla scoperta del selvaggio West !!

Tanta roba oggi anche oggi!!!

IMG_3234

Lasciamo Cortez e  prima di prendere per la 163 che ci condurrà alla Monument Valley percorriamo una  strada secondaria all’interno di un territorio abitato prevalentemente da indiani Navaho o Navajo; incontriamo una donna autista di scuolabus intenta a raccoglier fiori che sembrano di camomilla che usa per bollire e farne una sorta di thè.

Anche qui il paesaggio è da mozzafiato e quando sulla 163 intravvediamo i primi monoliti della Monument Valley l’emozione si fa sentire!  Siamo in Aritzona e raggiungiamo l’ingresso del parco. Daniele vuole ovviamente percorrere lo sterrato interno al Parco, mentre io sono piuttosto incerto anche perché il fondo è a tratti sabbioso. Ne percorro alcune miglia poi lascio che Daniele prosegua mentre io mi fermo ad aspettarlo facendo conoscenza con alcuni indiani Navaho che gestiscono escursioni a cavallo.

Molti gli italiani che come moltissimi altri turisti visitano il parco a bordo di  minibus scoperti; non credono ai loro occhi quando vedono una moto targata MI arrivata sin qui !!

IMG_3303

Vuoi saperne di più sul suo Viaggio nel selvaggio West ? Clicca qui: https://www.visionidiviaggio.it/viaggi.php?anno=2015&destinazione=%20Alaska%20-%20Ushuaia&id=72 

%d bloggers like this:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close