Africa Gym

Guidare la moto per molto tempo puó comportare dolori di varia natura specie alle spalle, al collo o alla schiena.

Per questo motivo assieme a Gabriele – un Personal Trainer specializzato – abbiamo preparato una serie di esercizi da fare per mantenere il corpo del pilota in perfetto stato, almeno quanto lo siano le nostre Africa Twin.

Uno stile di vita sano aiuta a migliorare il piacere di guida – (Chico Chiringuito)

***

L’allenamento parte con una serie di allungamenti alle gambe; servono a evitare che nella celeberrima “spaccata” per salire in sella, la muscolatura si contragga con fastidiosi dolori nella zona lombare.

Il secondo esercizio serve a migliorare la mobilità e a togliere la tensione dalle spalle e dal collo; prendete un elastico, un lenzuolo o uno straccio e con un’impugnatura ampia andate avanti e indietro come nelle foto senza piegare le braccia.

Si passa adesso alle rotazione delle spalle; si tiene fermo l’elastico sotto i piedi e si fanno ruotare le spalle in modo il più ampio possibile sia in avanti che indietro.

Si prosegue con esercizi per i deltoidi, piegare il braccio a 90 gradi ed eseguire delle aperture laterali per rafforzare la muscolatura.

Adesso è il momento di stabilizzare il polso eseguendo alcuni piegamenti con la mano a pugno, alternativamente e poi con entrambi i pugni.

Gli esercizi che seguono servono invece per rafforzare polsi, avambracci e tutte le parti del corpo connesse con il manubrio.

Successivamente si prosegue con il rafforzamento del polso.

È il momento di rafforzare le braccia mantenendo le posizioni indicata per almeno 5 secondi.

Si passa adesso a rilassare tutta la colonna vertebrale attraverso esercizi statici di allungamento.

La parte successiva riguarda il rafforzamento delle gambe, nella parte che tiene il serbatoio, stringere ripetutamente un pallone o un oggetto schiacciabile come quello in foto.

Si termina l’allenamento con 3 serie da 5 di classici squat, plank ed esercizi nei quali mantenere la posizione per almeno 30 secondi.

Adesso va un pó meglio ? Speriamo proprio di SI ! Allora tutti in sella più tonici e pronti a chilometri e avventure insieme alla nostra amata Africa Twin !!!

Per Informazioni potete contattare il mitico Personal Trainer Gabriele al 345-4576168 e allenarvi con lui presso la Palestra Victoria Wellness Club di Mandello.

%d bloggers like this:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close